OSPEDALE MELFI: PUNTO NASCITA “TRA I MIGLIORI E ALL’AVANGUARDIA. VENITE A VEDERE CON I VOSTRI OCCHI”!

L’Ospedale San Carlo di Potenza annuncia che al presidio di Melfi si apriranno le porte al “Punto Nascita”.

Lunedì 9 Luglio alle ore 9:00 presso la struttura ospedaliera ci sarà l’open day poi è previsto un altro incontro alle ore 11:00 nella Sala Consiliare del Comune di Melfi.

Sarà una giornata di mobilitazione e di conoscenza per l’intera comunità del Vulture-Melfese-Alto Bradano.

Il sindaco Livio Valvano ha dichiarato:

“Il destino del punto nascita è solo nelle nostre mani e solo la forza e la convinzione di questa grande comunità potrà superare le difficoltà reali che oggi possono insidiare quello che è un vero e proprio gioiello che la Regione ha restituito a questa importantissima area della Basilicata.

Già due anni fa, nel primo incontro pubblico in Consiglio Comunale, i direttori generali resero pubblico il rischio legato al calo delle nascite e quindi dei parti trattati a Melfi.

Ma oggi abbiamo ragioni ed elementi nuovi che dobbiamo comprendere e che, soprattutto, dobbiamo promuovere, a partire dal primo dato positivo che si registra.

Il Presidio di Melfi negli ultimi mesi è l’unico punto nascita della Basilicata dove i parti non diminuiscono ma, al contrario, aumentano se pur di poco.

Il punto nascita dell’Ospedale dell’Area Nord, oggi è un luogo sicuro, efficiente, decisamente migliore e all’avanguardia.

E’ stato ricreato un livello di standard organizzativo, alberghiero, specialistico e assistenziale del Punto Nascita di Melfi che non ha alcun paragone con le altre strutture.

Esprime certamente valori di sicurezza e qualità superiori rispetto agli altri presidi presenti nelle Regioni limitrofe, compreso Foggia e Cerignola.

Oggi Melfi non ha nulla da invidiare agli altri presidi regionali.

Anzi, grazie alla forte integrazione con il San Carlo di Potenza, il livello di sicurezza è fortemente cresciuto.

Invito tutti lunedì mattina a recarsi di persona nel punto nascita di Melfi a partire dalle ore 9.00.

A partire dalle “potenziali mamme”, cittadini, commercianti, artigiani, professionisti, studenti, pensionati, associazioni, amministratori di tutta l’area Nord della Basilicata.

Un invito alla partecipazione per osservare con i propri occhi ed a partecipare all’incontro pubblico, che si terrà successivamente alle ore 11:00, nella Sala del Consiglio Comunale del Palazzo di Città, dove incontreremo insieme i vertici dell’Azienda Ospedaliera, gli amministratori locali, l’assessore regionale alla Sanità e il Presidente della Giunta Regionale”.

Di seguito il programma della mattinata.

a
a

POTENZANEWS.NET®
(Autorizzazione Tribunale n. 465)