PARCHEGGI A PAGAMENTO A POTENZA: PRONTI VIA E NON MANCANO I DISAGI

L’inizio dell’ultimo mese dell’anno ha portato varie novità a Potenza: da oggi è partito infatti il controllo strade selvagge ed è ritornata la sosta a pagamento ma non senza i primi problemi.

Fra polemiche e disagi questa mattina tante le difficoltà a trovare i classici “grattini” per il pagamento dei parcheggi, soprattutto per i Potentini sprovvisti di monete.

Parcometri imballati dalle prime luci della giornata hanno allarmato i guidatori, che hanno fin da subito esternato il problema alla Polizia Locale.

Non solo, i parcometri del Centro non sono tutti di ultima generazione: alcuni funzionano solo con le monete e non consentono il pagamento tramite Bancomat o carte di credito.

Le difficoltà non finiscono qui: a peggiorare il malcontento dei cittadini, la difficile reperibilità dei famosi “grattini”.

Fra le varie polemiche anche il costo troppo elevato dei parcheggi.

A seconda delle zone infatti, i costi variano dai 50 centesimi a 1,50 euro all’ora.

Ci auguriamo che presto la situazione dei parcheggi in città torni a funzionare regolarmente e che non ci siano ulteriori disagi, soprattutto in prossimità degli eventi previsti in vista del più grande evento dell’anno: il Capodanno Rai a Potenza.