POTENZA: 3 MAESTRE DI ASILO INDAGATE PER VIOLENZA SUI BAMBINI

Questa mattina tre maestre che prestavano servizio presso la scuola materna “Il Delfino” di Potenza (in Via Ionio), sono state interdette dal loro ruolo per violenze fisiche e verbali nei confronti di bambini, dai 3 ai 5 anni, che frequentavano l’istituto.

Nei loro confronti è arrivata l’ordinanza emessa dal Gip di Potenza che ha disposto l’applicazione della misura cautelare interdittiva della sospensione dall’esercizio del pubblico ufficio e servizio di insegnante.

Stando alle indagini le tre maestre avrebbero compiuto i maltrattamenti nei confronti dei piccoli alunni indifesi l’anno scorso poi a seguito di una segnalazione da parte di una madre che aveva rinvenuto lividi e rilevato uno strano comportamento da parte della figlia, sono partiti i controlli.

Si è giunti a quest’epilogo solo grazie alle lamentele di altri genitori ed alle immagini ed agli audio acquisiti attraverso telecamere e microfoni nascosti.

Il procuratore Capo di Potenza Luigi Gay, ha assicurato che grazie alle misure interdittive, eseguite nei confronti delle tre indagate, tutti i piccoli alunni dell’istituto sono adesso al sicuro.