Potenza: al San Carlo amore, entusiasmo, sorrisi e collaborazione con gli Amici dell’Hospice! Ecco l’iniziativa

Arriva San Valentino nell’Hospice del San Carlo di Potenza.

In occasione della festa degli innamorati, i volontari dell’associazione, con il pieno coinvolgimento dei pazienti attraverso i quotidiani laboratori occupazionali, la collaborazione dei familiari e di tutto il personale, rinnovano l’annuale appuntamento con la cena del 14 febbraio all’interno del reparto.

Come fa sapere l’Associazione “Amici dell’Hospice” in una nota:

“La bellezza delle ore trascorse con chi ha deciso di sperimentarsi, vivendo la propria essenza proiettata nella relazione d’aiuto, rappresenta certamente un tassello fondamentale di crescita interiore.

È quello che accade durante i laboratori occupazionali che quotidianamente gli Amici dell’Hospice propongono ai pazienti e familiari presenti nel reparto di Cure Palliative dell’Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza, diretto con professionalità, amore e dedizione dal Dott. Marcello Ricciuti.

Anche quest’anno tutti impegnati ad abbellire le stanze ed il corridoio dell’Hospice per la festa del 14 febbraio.

Tanto entusiasmo, indescrivibili sorrisi, immensa collaborazione.

Un mix di nobili tensioni che alimentano il “più Vita ai giorni”.

Un ringraziamento particolare all’Amasil, all’associazione Cuochi Potentini per le prelibatezze offerte, agli Ambasciatori Lucani per la musica che accompagnerà la serata”.

Un’iniziativa toccante e davvero ammirevole, volta a tirar su di morale tantissimi ammalati e le loro famiglie, accolte in questi brutti momenti da sorrisi amorevoli e vicinanza sincera.

Questa la locandina dell’iniziativa.