Potenza: al San Carlo due bambini che avevano fretta di nascere! Emily e Simone…

Un fiocco rosa e uno azzurro all’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo di Potenza per due bambini che avevano fretta di nascere.

A distanza di un’ora, nella serata di ieri, il Pronto Soccorso del “San Carlo” si è trasformato in una piccola nursery per gestire due parti precipitosi.

Lo ha comunicato il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo di Potenza, Dott. Massimo Barresi, sottolineando che le mamme e i neonati stanno bene e complimentandosi con gli operatori medici e infermieristici del Pronto Soccorso e delle Unità operative di Ostetricia e Neonatologia.

La piccola Emily, 2.5 kg, è nata in macchina, intorno alle 21.30, a pochi chilometri di distanza dall’ospedale, lungo il tragitto da casa al San Carlo.

Il personale medico e sanitario del Pronto Soccorso ha tagliato il cordone ombelicale e poi affidato la mamma e la bambina, quarta figlia della donna, alle cure dei ginecologi ostetrici e dei neonatologi.

Dopo circa un’ora, il “San Carlo” si è trovato a gestire un altro parto precipitoso.

La mamma, alla seconda gravidanza, aveva deciso di fare il travaglio a casa.

Ma c’è stato poi un rapido decorso del parto ed è nato Simone, 3.6 kg.

Immediato l’intervento del 118 al Pronto Soccorso che ha trasferito la donna e il neonato nelle Unità operative di Ostetricia e Neonatologia.

Il messaggio dell’Azienda ospedaliera regionale rivolto alle mamme è partorire nei presidi ospedalieri del “San Carlo” porta bene.

Ad Emily e Simone l’augurio di una vita piena di gioia.

Queste le culle dei neonati.