Potenza, amuleti e possibilità di avere incontri sessuali: 2 donne…

All’esito di attività info-investigative, alla luce delle specifiche disposizioni impartite dal Questore di Potenza dott.ssa Isabella Fusiello, dirette ad implementare i servizi di prevenzione e controllo del territorio nell’ambito di moduli operativi ispirati alla filosofia della c.d. “Polizia di prossimità”, Agenti della Sezione Crimine Diffuso della Squadra Mobile, hanno proceduto, nei pressi di un supermercato della zona del Gallitello, all’individuazione e identificazione di due cittadine rumene.

Una delle due persone prontamente identificate, risultava positiva al controllo SDI, in quanto la stessa aveva perpetrato precedenti specifici consumati nel recente passato proprio a Potenza.

Quest’ultima dissimulava condotte lecite o di mero accattonaggio, avvicinando persone soprattutto anziane e di sesso maschile, approcciando con la vendita di amuleti e la possibilità di avere incontri sessuali.

Trasferite negli Uffici della Questura di Potenza, venivano affidate agli esperti della Divisione Polizia Anticrimine, che le munivano del “foglio di via obbligatorio” con divieto di ritorno a Potenza per tre anni, senza la preventiva autorizzazione dell’Autorità provinciale di Pubblica Sicurezza.

L’attività di servizio in questione, diretta al miglioramento delle condizioni di vivibilità dei centri urbani ed alla difesa delle fasce più deboli ed indifese, rappresenta una delle tante operazioni di servizio che verranno condotte ed intensificate sul territorio della Città di Potenza ma anche dell’intera provincia, grazie anche alla concreta sinergia avviata tra la Polizia di Stato e le Istituzioni comunali.