POTENZA, ANCORA ATTI VANDALICI SUL QUADRO DELLA MADONNA NEL PARCO! LE FOTO

Non si fermano gli atti vandalici ai danni del quadro della Madonnina posizionato all’interno di un tempietto nel Parco Elisa Claps (Rione Macchia Romana) e inaugurato a Maggio dello scorso anno.

Come è impossibile non notare, il quadro in ceramica è visibilmente danneggiato e scheggiato.

Purtroppo, non un gesto isolato. Già l’anno scorso i vandali arrecarono i primi danni sul volto della Madonna (probabilmente fatti con un manico di scopa) tant’è che sulla questione intervenì l’assessore all’Ambiente Rocco Coviello:

“Non si tratta di semplici vandali, ma di veri e propri delinquenti, con seri problemi di inserimento nella società civile, che arrivano a deturpare il quadro della Madonna inserito nell’edicola votiva dedicata a ‘Maria Mater Misericordiae’ inaugurata lo scorso maggio nel parco ‘Elisa Claps’, a Macchia Romana.

Prendersela con un simbolo della religiosità, della fede del popolo potentino e di tutto il cristianesimo, denota una cattiveria, sintomo di grande ignoranza e pericolosità”.

A distanza di un anno purtroppo la situazione è peggiorata.

Un gesto che ha indignato e intristito i tanti fedeli che, quotidianamente, si recano davanti al quadro per recitare una preghiera.

Queste le foto.