POTENZA, PER BAMBINI E ADOLESCENTI AL VIA LE ATTIVITÀ DEL “TEMPO ESTIVO”: QUESTO IL PROGRAMMA

Sono aperte le iscrizioni alle attività previste per la realizzazione del Progetto Tempo estivo per l’infanzia, l’adolescenza e le famiglie “La Bella Estate – Laboratori P.I.P.P.I.” – XI^ Edizione 2017 approvato dalla Giunta con la delibera numero 99 del 20 Giugno scorso.

Spiega l’assessore Valeria Errico:

“L’Amministrazione comunale, mediante l’Unità di Direzione comunale ‘Servizi Sociali’,  negli anni passati ha già realizzato programmi di attività per il ‘Tempo estivo’ destinati all’infanzia, l’adolescenza e le famiglie, riscuotendo il favore dei partecipanti e ottenendo premi e riconoscimenti a livello nazionale.

Il programma delle attività per il ‘Tempo estivo’, amplia di fatto l’offerta dei Servizi per i minori in carico al Servizio Sociale Professionale e ai minori provenienti dalla cittadinanza”.

Il programma delle attività prevede:

1. N. 10 Uscite alla scoperta dell’ambiente;
2. Un soggiorno vacanza sport della durata di quattro giorni dal 29 Giugno 2017 fino al 2 Luglio 2017 che si svolgerà presso il Villaggio Club “Giardini D’Oriente” di Nova Siri, in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano;
3. Un soggiorno vacanza sport della durata di sette giorni che parte dal 29 Luglio 2017 fino al 5 Agosto 2017 che si svolgerà presso il Circolo Velico di Policoro.
4. Mostra fotografica delle attività seguite dai minori inseriti nelle programma in via di definizione la data ed il luogo.

Le giornate alla scoperta dell’ambiente sono organizzate con visite guidate, quali occasioni per conoscere siti storico monumentali, mattinate di relax e gioco in piscina, visite ai parchi attrezzati con aree gioco.

Le attività descritte sono destinate a bambini e adolescenti che abbiano una età compresa fra i 6 e 17 anni, residenti nel comune di Potenza, fino a esaurimento dei posti messi a disposizione.

Per informazioni rivolgersi a Lucia Ruoti, responsabile del procedimento al 0971415746 oppure ai numeri dell’ufficio cortesia dell’unità di direzione Servizi alla persona tel. 0971415725 – 0971415785.