POTENZA, BIDONI DELLA SPAZZATURA SEMPRE PIÙ PIENI: CHI FA LA DIFFERENZIATA?

I bidoni di Potenza sono sempre più pieni: non c’è pace per la città che ancora lotta con i problemi e i disagi dovuti alla partenza della raccolta differenziata.

Potentini totalmente impreparati a gestire il nuovo sistema di raccolta rifiuti, tant’è che c’è più di un “furbetto del cassonetto” pronto a raggirare il nuovo sistema (che deve ancora completarsi in tutta la città e che riguarda per il momento solo alcune zone del capoluogo).

Infatti, gli ultimi cassonetti rimasti sono diventati il “mirino” di molti cittadini (che risiedono nelle aree dove il servizio è partito) i quali preferiscono non differenziare i rifiuti trasportandoli direttamente nei bidoni presenti in città.

Non molto tempo fa, il raggiro è stato scoperto dalla stessa Acta (l’Azienda comunale per la tutela dell’ambiente che gestisce il servizio rifiuti) in quanto nel tracciare un primo bilancio sull’andamento della differenziata ha notato alcune criticità.

In attesa che il servizio di raccolta differenziata si estenda in tutta la nostra città, si spera e si confida nel buon senso dei cittadini che non potranno fare “i furbetti” ancora per molto.

Queste le foto dei bidoni posizionati in alcune zone della città nelle quali il sistema di raccolta differenziata non è ancora partita.