ANCHE LA PROVINCIA DI POTENZA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Anche a Vietri di Potenza ci sono state alcune iniziative in occasione della “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”.

L’Associazione Volontari Protezione Civile ha organizzato una manifestazione denominata “Il silenzio uccide la dignità”.

La prima parte dell’evento è stata caratterizzata da un convegno che ha visto l’intervento del Sindaco Carmine Grande, il presidente della Protezione Civile Antonio Russo, il parroco don Domenico Pitta, i Volontari del Servizio Civile, Faustina Mangone dei Servizi Sociali del Comune, gli alunni della scuola media, il Capitano dei Carabinieri Gennaro Cascone (comandante CC Potenza), l’avvocato Marina Ligrani, Lucia Colicelli (dirigente del Dipartimento Politiche della Persona della Regione Basilicata) e Giovanna Galeone della Commissione Regionale Pari Opportunità.

Dopo l’incontro tenutosi nella sala convegni si è tenuta l’inaugurazione della panchina rossa, situata nei pressi dell’Epitaffio, accompagnata da tante persone, che hanno applaudito la scelta dell’Associazione.

Anche gli alunni della scuola locale hanno contribuito alla riuscita dell’evento, presentando alcuni lavori realizzati a scuola, per sottolineare la loro contrarietà alla violenza sulle donne.