“Riteniamo non più sostenibili i ritardi nell’attuazione delle intese relative all’applicazione dell’accordo anno 2016 e rispetto al fabbisogno del personale.
In particolare, il blocco delle assunzioni di 2 operatori della Polizia locale sta rendendo la situazione non più governabile in quanto il personale, già all’osso, fa fatica a garantire i servizi, tenendo conto anche della assegnazione a funzioni amministrative di un operatore della Polizia locale”.
E’ quanto si legge nella nota che la Uil Fpl di Potenza e Basilicata ha diffuso e ha inviato al sindaco della città di Potenza che prosegue:
“La sospensione, imposta dall’Amministrazione, dopo aver ricevuto il via libera dal Ministero è assolutamente da rimuovere.
Perciò chiediamo al sindaco di procedere nello scorrimento delle graduatorie onorando, tra l’altro, un impegno preso con tutte le Organizzazioni sindacali.
La Uil Fpl, inoltre, esprime forti preoccupazioni per il mancato accordo relativo all’utilizzo del fondo anno 2017.
Siamo ormai a settembre e nulla ancora è stato fatto.
Chiediamo, pertanto di procedere alla convocazione della Delegazione trattante per la costituzione e la ripartizione del fondo”.