Potenza si risveglia con un’atmosfera di festa e mondanità come non si era mai percepita prima.
C’è la tipica sensazione dell’evento nell’evento, tra giornate natalizie, persone che ritornano presso i propri cari e scambi di auguri.
Le vetrine dei negozi risplendono, i locali sono pieni di gente, l’aria fredda ci ricorda che un altro anno sta per nascere.
Ma soprattutto quest’anno a Potenza, il nostro capoluogo di regione, c’è un evento destinato ad entrare nella storia dei potentini e di tutta la regione.
Il Capodanno di Rai 1, il Capodanno degli italiani, che partirà questa sera per augurare a tutti un buon anno, tra musiche e spettacoli, artisti e luci, significa per molti rinascita.
Gli occhi dell’Italia saranno puntati su una città spesso considerata secondaria: è l’occasione allora di riprenderci il posto che ci spetta e dimostrare a tutti che Potenza conta e che la amiamo incondizionatamente.
Ci sono state polemiche di varia natura, ma quello che conta adesso è solo una cosa: che tutti si divertano e che la festa riesca al meglio.
La Rai ha lavorato tanto per rendere lo spettacolo unico e alla portata di tutti, creando una macchina organizzativa impressionante, trovando ovunque ospitalità e disponibilità.
È questo il Capodanno di Potenza, della Basilicata, dell’Italia intera, godiamocelo!
Di seguito le foto scattate pochi minuti fa in Piazza Mario Pagano.
a
a
POTENZANEWS.NET®
(Autorizzazione Tribunale n. 465)