A POTENZA CADUTE E INCIDENTI AL SAN CARLO: “SI RICHIEDE MAGGIORE ATTENZIONE”

Nei parcheggi dell’Ospedale San Carlo di Potenza si sono verificate troppe cadute ed incidenti causati dal ghiaccio per questo è intervenuta la Federazione Italiana Autonomie Locali e Sanità (Fials).

La federazione ha chiesto un concreto intervento della Direzione Generale del San Carlo in merito alla gestione e messa in sicurezza dei parcheggi.

In un comunicato Fials firmato dal Provinciale Giuseppe Costanzo, si legge:

“Si ritiene opportuno intervenire sulla situazione di disagio che ha coinvolto diversi dipendenti e utenti riguardo il parcheggio del San Carlo, che a causa delle basse temperature, richiedeva e richiede una maggiore attenzione per eliminare la formazione di vere e proprio lastre di ghiaccio sia nel parcheggio che lungo l’accesso del San Carlo per renderli sicuri sia per i gli operatori sanitari, che si apprestano a svolgere il proprio dovere lavorativo, che per gli utenti, fruitori dei servizi ospedalieri.

A tal fine è necessario che ci sia chiarezza a chi ha la competenza e la responsabilità nel garantire le condizioni di sicurezza nei parcheggi e nelle zone di passaggio pedonale evitando rischi di cadute rovinose”.

La Fials ritiene necessario che in caso di basse temperature sia di notte che di giorno ci sia un adeguato intervento nel mantenere puliti i spazi sopra citati, anche con l’ausilio di sale, necessario all’impedimento della formazione di ghiaccio, oltre a mettere in atto tutti gli interventi necessari per fronteggiare situazioni avverse dovute alle abbondanti precipitazioni di neve che si sono verificate in questi giorni.