Potenza Calcio: centinaia di tifosi in Piazza accolgono con orgoglio il ritorno dei Rossoblù! Le foto

Centinaia di tifosi hanno accolto in Piazza Don Pinuccio Lattuchella (nel rione Poggio Tre Galli) gli 11 Leoni Rossblù, che ieri sera a partire dalle ore 20:00 si sono presentati alla città tra cori, musica, allegria, tifo e applausi nell’ambito della “Festa dello Sport” promossa e organizzata dalla Parrocchia di Santa Cecilia.

Dopo le varie vicissitudini che la settimana scorsa hanno fatto slittare la presentazione del Potenza Calcio, finalmente ieri sera i tifosi hanno avuto la possibilità di far sentire ai campioni tutto il proprio cuore e l’orgoglio di essere potentini.

Non è sfuggita agli attenti la scelta della stessa location dello scorso anno che, impossibile non rimarcarlo, ha portato bene ai nostri giocatori, finalmente pronti per la Serie C.

A prendere subito parola nella serata presentata da Manuel Scalese (nuovo addetto stampa del Potenza) è stato il Presidente Salvatore Caiata che ha subito urlato:

“Forza Potenza!!”

e ha poi proseguito:

“E’ bello essere qua dopo un anno e non vi nego che questa sera sono più emozionato di un anno fa.

Non sapevo quello che sarebbe successo, per cui l’ho vissuta un po’ da incosciente.

E’ stata un’annata bellissima che da stasera in poi ci mettiamo alle spalle perchè c’è il nuovo Potenza, un’altra avventura straordinaria che dobbiamo cercare di vivere con tutta la nostra forza e partecipazione.

Grazie al lavoro di tutti riusciamo a fare quello che stiamo facendo”.

Presenti sul palco anche l’assessore allo sport Valeria Errico e il Sindaco Dario De Luca che ha precisato:

“E’ stata una sfida difficile.

Riuscire, con le norme che ci sono, a completare il campo per l’apertura e l’inizio del campionato è stata una cosa molto difficile.

Però ci siamo riusciti con l’aiuto di tante persone, imprese, tecnici, che hanno buttato il cuore dentro quello Stadio.

Anche grazie a un po’ di fortuna, perchè ci vuole fortuna nella vita, abbiamo trovato anche i soldi.

Perchè uscendo dal dissesto, abbiamo avuto un avanzo che abbiamo potuto mettere per lo Stadio.

Quest’anno andrà così, poi vedremo per il futuro. Io penso che il futuro non possa che non passare attraverso un nuovo Stadio, poichè il Viviani rispetto all’esigenza del Potenza (che speriamo vada sempre avanti e sempre meglio) comincia ad essere stretto”.

E’ partita così la presentazione della squadra accolta con grande enfasi dai tifosi che, assieme ai giocatori, hanno tinto la Piazza dei tanto amati colori Rossoblù.

Si riparte dunque dove tutto ebbe inizio e da dove non si può che andare avanti, con la grinta che solo i veri Leoni possiedono.

Queste le foto della serata.