Potenza, in carcere il giovane scoperto dai Carabinieri: prima tenta la fuga poi…

I Carabinieri della Stazione di Bella (PZ) hanno arrestato, in flagranza di reato, un 24enne di origini nigeriane, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare, i militari, nella tarda serata di due giorni fa, hanno notato lo straniero mentre, con fare circospetto, si avvicinava ad un giovane del luogo.

L’immigrato, accortosi della presenza dei Carabinieri, ha tentato di darsi a precipitosa fuga.

Raggiunto e bloccato, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso dai militari di una dose di eroina, occultata all’interno di un pacchetto di sigarette, nonché di 360 euro in banconote di piccolo taglio, presunto provento dell’attività di spaccio.

I successivi accertamenti hanno consentito di appurare che l’extracomunitario era ospite di un locale Centro di Accoglienza Straordinaria.

Nel corso della perquisizione domiciliare, eseguita all’interno della camera da lui occupata in detta struttura, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato, abilmente occultato in un contenitore di riso, un “ovulo” contenente ulteriori 11 grammi di eroina, oltre a un bilancino di precisione utilizzato per la suddivisione in dosi dello stupefacente.

Il giovane, tratto in arresto, è stato associato alla Casa Circondariale di Potenza.

L’operazione di servizio è solo l’ultima, in ordine di tempo, di una serie di attività preventive e repressive che i Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza stanno attuando sull’intero territorio di competenza, al fine di poter individuare le indebite condotte e modalità di approvvigionamento, trasporto e distribuzione che connotano il fenomeno della droga nell’area lucana, sfruttando al massimo le potenzialità delle Stazioni Carabinieri, presenti anche nelle più piccole realtà locali.

Difatti, risale solo allo scorso 9 Gennaio, analogo episodio verificatosi a Vaglio di Basilicata (PZ), dove i Carabinieri della Stazione hanno tratto in arresto un 20enne sorpreso in possesso di oltre 90 grammi di marijuana e hashish.

Di seguito le foto della merce sequestrata.