POTENZA CELEBRA LA FESTA DEI NONNI CON L’INIZIATIVA “MILLEPIAZZE FESTA DEI NONNI IN ITALIA”

Oggi 2 Ottobre 2016, si celebra la Festa dei Nonni, per ricordare il ruolo fondamentale che gli anziani rivestono in società e soprattutto nelle famiglie.

Da sempre fonte di saggezza e amore, gli anziani sono una parte importante nella vita di figli e nipoti.

Senior Italia FederAnziani vuole ricordare la loro importanza, tramite la campagna “Millepiazze festa dei Nonni in Italia” sostiene questa ricorrenza dedicata ai nostri Nonni con varie iniziative attive su tutta la nazione.

Le iniziative di questa campagna hanno già ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica e godono dei patrocini del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, del Ministero della Salute, del CONI, dell’ANCI, della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome.

Cosa prevede “Millepiazze”?

In alcune piazze italiane e in oltre 500 Centri Anziani sull’intero territorio nazionale sarà offerta (a fronte di una donazione di libera) una confezione speciale contenente 1 pacco da 500 gr di pasta di grano duro di Altamura. L’attività è stata resa possibile grazie alla collaborazione con PASTA LORI PUGLIA.

Il ricavato delle donazioni sarà poi devoluto al sostegno dei Centri Anziani che potranno così autofinanziarsi e provvedere all’acquisto di defibrillatori.

A Potenza, due sono le giornate dedicate agli anziani: la giornata di ieri, Sabato 1 Ottobre e oggi, Domenica 2 Ottobre dalle ore 10.00 alle ore 19.oo.

Gli stand di Fondazione Senior Italia FederAnziani si troveranno presso i Centri Anziani che aderiscono all’iniziativa.

L’elenco completo delle piazze e dei centri dove è attiva la raccolta fondi è disponibile sul sito www.fondazionesenioritalia.it