POTENZA: CHIESTI INTERVENTI URGENTI PER IL RIPRISTINO DELLE STRADE DI PERIFERIA!

 

A preoccuparsi delle condizioni di pericolo in cui versano le strade rurali di Potenza è il consigliere del Pd Nicola Lovallo che nel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale ha chiesto al sindaco, Dario De Luca di procedere tempestivamente all’esecuzione di interventi straordinari sulle aree segnalate.

Si tratta di diversi chilometri di strade che collegano il capoluogo alla periferia di Potenza abitata da 20mila residenti che ogni giorno percorrono le strade danneggiate, le quali mettono a rischio la sicurezza degli automobilisti.

Il consigliere Lovallo ha affermato:

“Ritengo che non si possa procrastinare oltre l’istituzione di un tavolo tecnico al quale partecipino tutti i soggetti interessati, constatato come le strade in oggetto, colleghino il capoluogo anche ai principali centri dell’hinterland.

Non solo il manto stradale, utilizzato peraltro da quanti eseguono l’installazione delle pale eoliche senza ripristinarne lo ‘status quo ante’, ma anche la segnaletica, sia verticale, sia orizzontale, spesso subisce il logorio del tempo e viene fatta oggetto di danneggiamenti volontari, rendendo la situazione generale ancora più complicata”.

I cittadini della periferia di Potenza si augurano che con l’inizio del bel tempo il comune si attivi ad eseguire i lavori garantendo un‘adeguata fruibilità delle strade rurali.