Potenza, continuano i lavori al Ponte di Montereale: questi i divieti e le nuove disposizioni

Dalle ore 7:00 del giorno 8 ottobre 2018 fino a cessate esigenze è autorizzato il transito degli autoarticolati impegnati per il trasporto delle nuove travi del ponte di Montereale:

  • nelle vie della città interdette ai mezzi di massa superiore a 3,5 ton fino a via della Pineta, secondo le indicazioni e il percorso che sarà comunicato al Comando di Polizia Locale;
  • in via della Pineta con ingresso e uscita da via Vaccaro e con manovra di svolta nell’area ritenuta più opportuna nei pressi del parco di Montereale.

E’ istituito inoltre:

il divieto di sosta con rimozione forzata

  • su via della Pineta dall’intersezione con via Vaccaro fino all’ingresso della piscina comunale “M. Riviello”;
  • al di sotto dell’area di sedime del ponte, nelle aree indicate dalla planimetria che si allega al presente provvedimento;
  • su via Vaccaro, all’altezza dell’intersezione con via della Pineta;

il divieto di transito in via della Pineta secondo le necessità del momento determinate dall’esecuzione dei lavori;

il doppio senso di circolazione sul tratto di via della Pineta compreso tra l’intersezione con via Vaccaro e l’area di cantiere sottostante il ponte, disposto al momento della chiusura del tratto stradale di monte e con ingresso e uscita da via Vaccaro consentito ai i soli residenti o aventi diritto.

I suddetti divieti di sosta e di transito sono da intendersi disposti in via generale, in funzione delle necessità di circolazione e di manovra degli autoarticolati impegnati per il trasporto delle nuove travi del Ponte.

Nei momenti di inibizione al transito su via della Pineta, la Polizia locale potrà valutare le condizioni di accesso da parte dell’utenza e dei lavoratori all’impianto sportivo ‘M. Riviello’ percorrendo, in entrambi i sensi di marcia e in modo alternato, via degli Olmi.

L’assessore alla Viabilità Gerardo Bellettieri, nello scusarsi “per il disagio temporaneo che potranno comportare le nuove disposizioni”, spiega:

“Ci adopereremo comunque per ridurre al minimo le difficoltà per i residenti e chi vive e frequenta i luoghi nelle vicinanze del parco di Montereale”.

Il vicesindaco e assessore alle Opere pubbliche, Sergio Potenza ha evidenziato:

“la necessità delle nuove disposizioni per consentire la prosecuzione dei lavori di ristrutturazione del ponte di Montereale e finalmente avviarsi verso l’ultimazione delle opere”.