Potenza: convegno sulle anomalie nei criteri con cui si calcolano gli interessi sui mutui. Questo l’appuntamento

Si terrà domani, Giovedì 8 Maggio alle ore 15:30, presso l’aula Grippo del Tribunale di Potenza, un importante convegno di studi aperto al pubblico, dedicato a un tema di grande attualità: le anomalie nei criteri con cui le banche calcolano gli interessi sui mutui.

Il convegno si propone di fare luce sulle modalità ritenute illegittime da parte della giurisprudenza e della dottrina, che da tempo sollevano dubbi e contestazioni su alcune pratiche bancarie.

Un argomento che tocca da vicino non solo i consumatori, ma anche le imprese, con potenziali ricadute rilevanti sul piano legale ed economico.

Tra i relatori, spiccano i nomi del dott. Roberto Marcelli, presidente di Assoctu, e dell’avv. Giuseppe Piccione, esperti di diritto bancario e attivi nella tutela dei diritti dei cittadini.

Il dibattito sarà arricchito anche dagli interventi istituzionali del presidente dell’Ordine degli Avvocati di Potenza e del presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Potenza.

L’ingresso è libero e il convegno rappresenta un’opportunità preziosa per approfondire un tema tanto tecnico quanto determinante per il futuro di molti contratti finanziari.

Ecco la locandina dell’evento.