Potenza: dopo anni, al via i lavori di messa in sicurezza di questa strada della provincia! Ecco le foto

Ci sono voluti anni affinché qualcosa si muovesse, ma finalmente i lavori di rispristino per la sistemazione della zona in frana che ha colpito il tratto di strada in c/da Faggeta e che era chiusa al transito sono iniziati”.

È quanto fa sapere il Comune di Ruoti che aggiunge:

“Un lavoro atteso da tanto tempo che diminuirà ed agevolerà il percorso per raggiungere le abitazioni interessate al fine di ridurre i disagi ai cittadini stessi e dare una possibilità di passaggio da una parte all’altra del paese un by-pass importante soprattutto nelle festività.

L’area è stata interessata da un movimento franoso, che aveva causato rilevanti cedimenti e che nel corso degli anni era diventata impercorribile”.

Dice il Sindaco Gentilesca:

Unica strada percorribile in situazioni di interdizione al transito della strada Via Appia nelle feste padronali, fiere di paese e/o manifestazioni e che collega, dunque, il paese direttamente ai paese circostanti.

L’auspicio è che in due mesi si porti al termine il lavoro prima di quest’estate, all’approssimarsi delle festività per garantire una tranquilla transitabilità”.

L’Amministrazione precisa:

La ditta affidataria dei lavori ha iniziato le palificazioni e a breve inizieranno le terre armate.

Vi terremo aggiornati sull’ avanzamento dei lavori”.

Ecco le foto.