Potenza: “Dopo il successo del Capodanno Rai” si apre la sfida “connessa al ruolo di città europea dello sport per il 2021”! I dettagli

Il direttore generale dell’Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata, Antonio Nicoletti, ha incontrato ieri i componenti della Commissione Turismo del Consiglio Comunale di Potenza per affrontare le prospettive e le future azioni di promozione turistica della città capoluogo.

Ha commentato Nicoletti:

“Dopo il successo del Capodanno Rai, la città di Potenza ha la positiva volontà di sviluppare un’offerta turistica connessa al ruolo di città europea dello sport per il 2021.

Oltre alla propria offerta museale e di eventi, la città è inserita in un contesto caratterizzato da straordinarie emergenze turistiche, paesaggistiche e ambientali.

È di fatto un polo urbano e di servizi baricentrico tra le Dolomiti Lucane, il Vulture, il Melandro, i luoghi degli sport invernali; anche in questa prospettiva, può offrire al viaggiatore la motivazione a una permanenza anche di più giorni.

Declinare il tema di città dello sport è una nuova sfida non solo per le istituzioni e il sistema della promozione, ma anche l’occasione per misurarsi e aumentare la qualità dei servizi di ospitalità che il turismo contemporaneo richiede.

Con il presidente Restaino e i componenti della Commissione, si è condivisa l’opportunità di attivare un tavolo operativo con i rappresentanti dell’Amministrazione comunale, degli enti interessati, per condividere le strategie e le attività del prossimo futuro.

L’Apt è interessata a partecipare da protagonista a questa sfida”.