Potenza, due uomini e una donna si perdono in questo bosco della provincia! Intervenuti i Carabinieri

Brutta avventura per tre persone della provincia di Salerno che, dopo avere perso l’orientamento, si sono smarrite nei boschi.

È finita con uno spavento la passeggiata alla ricerca di funghi per due uomini ed una donna, rispettivamente di 60, 63 e 58 anni, nella zona boschiva di località “Frascata” di Anzi.

Nella tarda mattinata di ieri, dopo avere lasciato la loro autovettura in una strada vicinale, addentratisi nella boscaglia per la ricerca di funghi, a causa delle sopraggiunte avverse condizioni meteorologiche, hanno perso l’orientamento, smarrendo la strada del ritorno.

I Carabinieri della Stazione di Anzi, unitamente a personale delle Stazioni Carabinieri Forestali di Abriola (PZ) e Calvello (PZ), allertati telefonicamente da uno dei dispersi, hanno immediatamente avviato le ricerche nell’area montuosa e boschiva, delimitandola e posizionando varie autovetture con i lampeggianti e le sirene accese al fine di acquisire una serie di indicazioni per la loro localizzazione.

I Carabinieri, nonostante le avverse condizioni meteorologiche, sono riusciti a localizzare i tre che versavano in buone condizioni di salute.

Un plauso alle Forze dell’Ordine per aver evitato il peggio.