POTENZA È PRONTA AD OSPITARE IL GRANDE PIANISTA MENTISSI PER IL CONCERTO DI NATALE

Questa sera alle ore 19:30 nella Cattedrale di San Gerardo a Potenza si svolgerà il tradizionale concerto di Natale organizzato dal Rotary Club Potenza.

Protagonista della serata sarà il pianista e compositore Rocco Mentissi, che proporrà alcune composizioni originali tratte dal suo lavoro discografico intitolato “traMe”, insieme a brani inediti che in futuro faranno parte di un nuovo progetto dal carattere sperimentale.

Prevista anche l’esecuzione di temi tradizionali natalizi con l’interpretazione canora del soprano Elisabetta Caputi.

Il concerto di Natale è un appuntamento che ogni anno il Rotary Club di Potenza offre alla città per iniziare il periodo natalizio con un momento di serenità e gioia.

L’evento, al quale è invitata tutta la cittadinanza, vuole anche ricordare l’impegno del Rotary a favore della comunità locale, con iniziative socio-culturali e benefiche, ma anche a livello nazionale e internazionale, con interventi nelle zone più disagiate del globo, sulla scia dei valori che ispirano l’azione rotariana: l’amicizia, la solidarietà, l’impegno professionale, messi a disposizione di chi ne ha bisogno.

Valori, si legge nella nota, che incarnano perfettamente lo spirito del Natale, da sempre una festa inscritta nel patrimonio culturale e nella tradizione delle famiglie potentine, e che attraverso la musica trovano un canale privilegiato e universale di trasmissione.

Laureato in Filosofia, in Direzione d’orchestra fiati e in Composizione, attualmente Rocco Mentissi insegna Filosofia e Storia presso il Liceo Classico di Potenza ed è direttore stabile della Banda musicale Città di Tolve.