POTENZA: ECCO COME SARÀ REGOLAMENTATO IL TRAFFICO NEL CENTRO STORICO A PARTIRE DA OGGI FINO AL 31 MAGGIO!

Il comune di Potenza ha comunicato la temporanea regolamentazione della viabilità nel Centro Storico cittadino e delle zone circostanti disposta dalle ore 0:00 di Giovedì  26 Maggio 2016 alle ore 06:00 di Martedì  31 Maggio 2016.

L’accesso alla zona “Centro Storico” avverrà attraverso 3 varchi vigilati saltuariamente dalla Polizia Locale e situati: il primo all’intersezione di Via Mazzini con Via Portasalza (di fronte all’ingresso della scala mobile Santa Lucia); il secondo all’intersezione di salita San Gerardo con Via Carlo Bo; il terzo all’intersezione di Via Vescovado con Via Runcini (altezza ingresso Hotel Tourist).

È istituito il cambio di senso di marcia in Via Addone nel tratto compreso tra l’intersezione della stessa Via con Via San Luca sino a Piazzale Azzarà (tratto che costeggia l’INPS) consentendo l’uscita verso Piazzale Azzarà  e Via Pretoria (ingresso ex Palazzo Regione).

La circolazione per chi percorre Via Runcini potrà proseguire con svolta verso sinistra in Via Pretoria direzione Palazzo Bonifacio, quindi con divieto di svolta a destra in Via Addone.

È consentito l’accesso alla zona “Centro Storico” ai residenti e domiciliati e/o dimoranti nell’ambito del “Centro Storico” stesso, agli esercenti del centro storico e a quelle figure per le quali il codice della strada consente la circolazione e sosta temporanea  in zone a traffico limitato.

È altresì consentito l’accesso agli autorizzati anche verbalmente dagli agenti addetti al traffico, per attività connesse allo svolgimento della festa del Santo Patrono o per il carico e scarico di merce presso gli esercizi del centro Storico;

È consentito inoltre l’accesso e sosta alla Zona a Traffico Limitato per il servizio di soccorso e vigilanza, degli organi di polizia e di soccorso, servizio antincendio, mezzi del volontariato/Protezione Civile, veicoli degli esercenti e dipendenti di attività site nello stesso “Centro Storico”.