Ieri mattina, nell’azienda ospedaliera San Carlo di Potenza, sono stati firmati i contratti di 85 Oss (operatori socio sanitari) attinti dalla graduatoria relativa al concorso unico regionale.
Nel dettaglio, i nuovi inserimenti riguardano:
- 54 il San Carlo del capoluogo lucano,
- 14 l’ospedale di Melfi,
- 5 Pescopagano,
- 3 Villa d’Agri,
- 9 Lagonegro.
Si tratta di una figura professionale sempre più cruciale all’interno di un sistema sanitario che richiede costantemente interventi a livello di organico per rispondere meglio alle esigenze dell’utenza.
Ai neo assunti porge i propri auguri l’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, intervenuto all’incontro di oggi:
“Giovani donne e uomini che sapranno portare un valore aggiunto al comparto, contribuendo a creare un ambiente ospedaliero più accogliente e rassicurante per i pazienti.
Investire nei giovani Oss significa anche investire nel futuro del sistema sanitario.
Il loro è un compito non solo strettamente professionale, perché sono convinto che si riveleranno linfa vitale per accrescere il livello di umanizzazione dell’intero processo di cura e assistenza, inserendosi nel solco di quello che considero un mantra, una linea guida: il benessere, anche e soprattutto nella sanità, si costruisce con l’apporto di tutti”.