POTENZA: GRANDE SUCCESSO PER LA STORICA COMMEDIA DI DE FILIPPO AL TEATRO DON BOSCO. ECCO IL PROSSIMO EVENTO

Grande successo, in queste ultime due serate, quello raggiunto dallo spettacolo “Non ti pago”, commedia di Eduardo De Filippo portata in scena al Teatro Don Bosco di Potenza con il ciclo Finale di Stagione 2017 (organizzato dal consorzio Teatri Uniti di Basilicata).

Lo spettacolo, prodotto da Elledieffe (la Compagnia di Teatro di Luca De Filippo) è stato inserito nella sezione L’oro di Napoli e rappresenta un classico del teatro di Eduardo De Filippo con la regia di Luca De Filippo.

La commedia non è solo storica ma rappresenta un omaggio della compagnia proprio al Maestro Luca De Filippo, prematuramente scomparso due anni fa per via di un brutto male.

“Non ti pago” è infatti l’ultimo spettacolo da lui diretto e, anche se apparentemente leggero, coglie il lato il lato ironico e inquieto della società.

Come lo stesso Luca aveva stabilito a sostituirlo è stato chiamato Gianfelice Imparato, un attore che si è formato con Eduardo e che si è dimostrato pienamente all’altezza del non facile compito mostrando di essere perfettamente a suo agio nei panni di Ferdinando Quagliuolo.

Ma le attività del consorzio Teatri Uniti di Basilicata continueranno ancora a riempire le serate dei potentini.

Il prossimo appuntamento sarà l’8 Dicembre, dalle ore 19:00 alle ore 21:00, con il cult del teatro comico “L’anatra all’arancia” che vedrà la partecipazione di Luca Barbareschi.

Come ha precisato alla nostra Redazione il Presidente e Direttore artistico Dino Quaratino:

“Il ciclo Finale di Stagione 2017 del Consorzio Teatrale si chiude con il trittico di spettacoli composto da due commedie napoletane di due grandi autori come “Non ti Pago” e “Filomena Martorano” e dal cult dell’8 dicembre con Luca Barbareschi “L’anatra all’arancia”.

E’ proprio il finale di stagione in attesa di presentare la stagione teatrale vera e propria del circuito che partirà a Gennaio 2018 e che vedrà protagonisti (fino alla fine del nuovo anno) 26 Comuni.

Dovremmo organizzare 260 spettacoli tra teatro, danza e circo contemporaneo.

La novità del prossimo trienno 18′-21′ è che il circuito si candiderà al Ministero e quindi anche la Regione Basilicata come circuito multidisciplinare, lavorando, proponendo e programmando le attività teatrali”.

Un finale di stagione assolutamente da non perdere per alleggerire, con svago e risate, le nostre serate.