POTENZA, IL PASSAGGIO A LIVELLO NON SI CHIUDE, È GIÀ SUCCESSO ALTRE VOLTE
8 Luglio 2016
Ieri a Potenza c’è stata la mancata chiusura di un passaggio a livello.
Il fatto è avvenuto al rione Mancusi attorno alle 13:50 e come si vede dalla foto scattata da Salvatore Santagata il treno stava passando “molto molto lentamente” mentre il passaggio a livello risultava ancora aperto; una macchina era ferma poco prima dei binari.
Pare che il problema non sia nuovo: diversi cittadini hanno segnalato che diverse volte il passaggio a livello è rimasto aperto.
La tragedia è stata evitata in quanto il personale del treno (come da procedura) sapendo che c’era un’anomalia ha dato la precedenza a macchine e pedoni.
“Eu Modex” è l’esercitazione internazionale della Protezione Civile europea, tenutasi in Danimarca a Tinglev dal 20 al 23 gennaio 2023. Una importante esercitazione che ha…
Scrive Gianni Perrino Portavoce M5S Basilicata nel Consiglio Regionale: “Doveva essere la giornata per l’illustrazione della proposta del nuovo piano socio sanitario regionale, ma l’incontro…
Si è riunito questa mattina a San Nicola di Melfi l’attivo dei delegati della Fim Cisl dello stabilimento Stellantis e delle aziende dell’indotto per fare…
La fortuna sorride alla Basilicata ed in particolare a Potenza, dove, ieri, è stato vinto un milione di euro al Million Day. Riporta l’Agenzia Agimeg:…
Nell’ambito del progetto per l’educazione Civica promosso dal Liceo delle Scienze Umane “S.Rosa-E.Gianturco”, ieri mattina la Classe II G guidata dai professori Vanessa Papà e…
Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato stampa della Fismic Basilicata. Ecco quanto riportato: “Nell’incontro tenutosi nei giorni scorsi in Confindustria Basilicata tra la Silatech, azienda dell’indotto…
L‘amministrazione del Comune di Lauria fa sapere alla comunità: “Ieri la Giunta Regionale ha preso atto della volontà espressa con delibera di Giunta dall’Amministrazione comunale…
“Caro Fabio, devi sapere che proprio in questi giorni, per noi tristissimi perché ci ricordano la tua scomparsa, è uscito al cinema un film bellissimo,…
Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato dell’Adoc Basilicata a firma del presidente dott. Canio D’ANDREA. Ecco quanto annunciato: “Ci aspettavamo più attenzione nei confronti della spesa…
La circolazione depressionaria di chiaro stampo invernale caratterizzerà il tempo sulla Basilicata almeno fino a fine mese, temperature in ulteriore diminuzione. Quindi fino a quando…