POTENZA: IMPORTANTI NOVITÀ SUL SISTEMA DI BIGLIETTAZIONE ELETTRONICA

Dopo le scale mobili di Viale Marconi (le uniche al momento ad usufruire del nuovo sistema di bigliettazione elettronica) da Sabato 29 Ottobre anche il “ponte attrezzato” di Santa Lucia consentirà agli utenti il passaggio tramite il biglietto elettronico.

L’ha divulgato in una nota l’assessore alla mobilità Gerardo Bellettieri, il quale ha comunicato anche un’ulteriore novità: l’aggiunta del biglietto valido per la corsa singola (dalla durata di 120 minuti) sia sugli autobus che sugli impianti mobili.

Il costo previsto per il biglietto sarà di 1.20 euro.

Ecco cosa ha detto in nota Bellettieri:

“A seguito delle indicazioni fornite dall’utenza, la Giunta ha deliberato un apposito provvedimento che prevede la possibilità di utilizzo del Trasporto pubblico urbano integrato (TPUI), per una singola corsa, il biglietto integrato che consentirà di fruire di autobus urbani e impianti di scale mobili per 120 minuti, al costo di 1,20 euro.

Recependo poi l’indicazione che la maggioranza consiliare aveva fornito attraverso un apposito ordine del giorno, è stata inoltre decisa la diminuzione del costo degli abbonamenti integrati (bus-scale mobili) per i pensionati e le persone con disabilità, con un importo che scende da 25 a 16 euro”.

Conclude Bellettieri:

“L’auspicio è che grazie all’impegno dell’azienda, teso a rendere il servizio più efficiente, e l’indirizzo dell’Amministrazione, che mira a favorire l’utilizzo e agevolare tutti i cittadini-utenti, si incentivi l’utilizzo dei mezzi pubblici affinché l’intera città possa trarne indubbi vantaggi”.

a
a

POTENZANEWS.NET®
(Autorizzazione Tribunale n. 465)