POTENZA, MANCA SOLO UN MESE AL CAPODANNO D’ITALIA! SIETE TUTTI PRONTI?

L’ultimo giorno dell’anno si sta avvicinando.

Manca solo un mese e a Potenza c’è fermento per il Capodanno più atteso in assoluto: la diretta Rai “L’anno che verrà”, che vedrà la città protagonista dell’evento nazionale.

La nostra città si sta preparando al meglio per accogliere questo grande evento ospitato in Piazza Mario Pagano.

Intanto, oggi pomeriggio il Comune di Potenza presenterà finalmente il tanto atteso cartellone degli eventi per il periodo natalizio.

L’assessore comunale alla Cultura Roberto Falotico, da giorni affiancato dai collaboratori più stretti, Giancarlo Grano e Tonino Capozza, sta curando tutti gli aspetti burocratici ed organizzativi legati alla riuscita di questo grande evento.

Intanto è stato deciso che il grande palco sarà allestito (in diagonale) nell’angolo che intercorre tra il teatro Stabile e la Prefettura.

Nel palazzo dell’ex tribunale (al primo piano) saranno allestiti i camerini per gli artisti.

Per permettere il passaggio di mezzi pesanti e delle numerose persone che invaderanno il Centro storico, sarà chiesto ai bar del posto di rimuovere dalla strada tavolini, sedie e gazebi, inoltre gli esercizi già dotati di questi arredi dovranno (temporaneamente) rimuoverli.

Non è stato sottovalutato nemmeno l’aspetto legato alla sicurezza: chi vorrà assistere allo spettacolo dai balconi che circondano la piazza (facendosi ospitare da parenti o amici) dovrà registrarsi.

Sarà il padrone di casa a trasmettere i nominativi degli ospiti al Comune che a sua volta dovrà girarli alla Questura.

Ancora incerto il piano del trasporto, gira voce che la città sarà blindata sin dalla mattina del 31 Dicembre, attendiamo dunque ulteriori aggiornamenti.