POTENZA: PER LA PRIMA VOLTA IN BASILICATA IL CAMPUS DEL REAL MADRID!

Per la prima volta in Basilicata si terrà un Calcio Camp del Real Madrid.

È in programma dal 25 al 29 giugno presso la struttura polifunzionale di Pantano di Pignola e sarà condotto da tecnici del Real Madrid per bambini di età compresa tra i 7 e i 15 anni.

Si tratterà di vere e proprie intensive in cui, dalle ore 9:00 alle ore 17:00, i tecnici del Real Madrid accompagneranno i ragazzi nei percorsi di apprendimenti utilizzati in casa madridista per la crescita delle capacità tecniche e motorie.

A questo si accompagneranno momenti dedicati agli stili di vita, ai giusti approcci nei confronti dello sport.

I partecipanti riceveranno anche i kit completi del Real madrid, dalla maglietta al pallone, fino alla borsa.

Il Camp rientra tra le attività della scuola calcio Calcio e Vita, attiva a Potenza da circa quattro anni e caratterizzata per il fatto che, oltre a sviluppare attività calcistiche e tecniche a beneficio dei bambini, realizza anche attività di carattere sociale e culturale finalizzate alla crescita sociale e relazionale dei bambini e dei genitori.

Dichiara Donato Stasi:

“Con questa iniziativa integriamo il nostro palinsesto di proposte di eccellenza a beneficio dei bambini che amano giocare a pallone e che intorno al calcio, costruiscono percorsi di crescita e di maturazione di saperi non solo calcistici ma anche umani, personali”.

Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi all’associazione Calcio e Vita, nella persona del presidente, Donato Stasi.

Il numero di riferimento è:  347-3359951.

Questa la locandina dell’evento.