DA POTENZA E PROVINCIA IN 1400 PER ASSISTERE AD UN EVENTO PARTICOLARE: “BATTESIMO” PER 172 PERSONE

Lo scorso 15 Luglio circa 1.400 abitanti di Potenza e zone limitrofe hanno partecipato all’ultimo congresso di zona dei Testimoni di Geova dal tema: “Sii coraggioso”.

L’evento si è svolto a Bari all’interno del nuovo padiglione della Fiera del Levante.

Il bilancio della manifestazione, si legge in una nota, è stato positivo non solo in termini di presenze (il massimo per i tre congressi è stato di oltre 25.000 e 172 persone tra i 12 e gli 82 anni si sono battezzate).

I congressisti hanno espresso entusiasmo per il programma presentato, ricco di video tratti da situazioni reali che hanno permesso ai presenti di immedesimarsi e applicare alla propria vita i preziosi consigli tratti dalla Bibbia.

Le informazioni presentate sono state molto efficaci perché hanno offerto lezioni pratiche tratte dalla fonte più autorevole, la Bibbia!

Il discorso pubblico dal tema: “La speranza della risurrezione ci dà coraggio”, per esempio, è stato davvero molto confortante.

Ha spiegato perché, prospettando il miracolo della risurrezione, Gesù poté dire a un padre distrutto dal dolore:

“Non aver paura” (Marco 5:36)

e perché anche noi, oggi, possiamo avere assoluta fiducia nella promessa della risurrezione menzionata nei vangeli.

Anche il film proiettato nel pomeriggio di Domenica è stato molto apprezzato.

I presenti si sono subito immedesimati nel protagonista, il profeta Giona, un uomo che ha imparato a gestire le sue paure con l’aiuto e il sostegno di Dio.

Gli organizzatori degli eventi pugliesi hanno manifestato soddisfazione per la collaborazione ricevuta dalla presidenza e dal personale della Fiera del Levante, dall’amministrazione comunale e per il servizio prestato dalle forze dell’ordine.

I Testimoni di Geova ringraziano inoltre le strutture ricettive per l’accoglienza e rinnovano l’appuntamento per la serie dei congressi del 2019.

Di seguito alcune foto dell’incontro.