POTENZA E PROVINCIA: LAVORI DI MANUTENZIONE STRADALE E TAGLIO DELL’ERBA! I DETTAGLI

In provincia di Potenza “nelle prossime settimane potrà avviarsi lo sfalcio dell’erba e l’esecuzione di minimi interventi di manutenzione e messa in sicurezza della rete stradale di competenza, azioni ancora insufficienti ma indispensabili ad evitare drammatiche restrizioni alla mobilità locale”.

Lo dichiara Nicola Valluzzi, presidente dell’Upi (Unione Province d’Italia) Basilicata:

“L’approvazione della legge di stabilità regionale 2018 rappresenta un fatto importante per il sistema economico e istituzionale della Basilicata.

Il superamento della gestione straordinaria del bilancio e l’inserimento di indispensabili poste finanziarie, in parte corrente, per la copertura delle funzioni fondamentali e non fondamentali esercitate dalle due province lucane aiuta a mitigare le gravi criticità sul sistema infrastrutturale primario del territorio.

Siamo perfettamente consapevoli della ridotta capacità finanziaria di un bilancio obbligato, nella sua ordinatoria struttura, ancora senza investimenti in attesa del giudizio di parifica sul rendiconto 2016.

Non a tutti è noto, però, che senza questo atto e l’impegno finanziario che ne è conseguito a favore delle Province di Potenza e Matera non si sarebbero potuti approvare i rispettivi bilanci, paralizzati dalle assurde politiche finanziarie dello Stato.

La condivisione delle responsabilità, nelle condizioni date, è presupposto necessario, anche se non ancora sufficiente, a ricostruire presente e futuro di servizi e infrastrutture fondamentali alla tenuta economica e sociale del territorio”.