POTENZA, SONO QUASI 900 GLI ANNI DALLA MORTE DEL NOSTRO SAN GERARDO! ECCO L’INIZIATIVA PER I CITTADINI

L’assessore all’Istruzione, Cultura e Turismo Roberto Falotico annuncia che è stato approvato, con delibera di Giunta municipale n. 147 del primo agosto 2018, lo schema di avviso pubblico finalizzato all’ideazione, progettazione e selezione di un logo identificativo che potrà essere utilizzato per contraddistinguere tutta la documentazione, cartacea ed informatica connessa al progetto “San Gerardo 900”, per sensibilizzare la popolazione in vista della ricorrenza dei 900 anni dalla Morte di San Gerardo della Porta.

Continua Falotico:

“Le linee programmatiche dell’Amministrazione Comunale includono la tutela e la salvaguardia delle manifestazioni popolari-tra\dizionali appartenenti al patrimonio socio-culturale, religioso e laico della comunità potentina, nonché la promozione di iniziative finalizzate alla valorizzazione storico-culturale del territorio.

In questo contesto assume grande rilevanza la ricorrenza dei 900 anni dalla Morte di San Gerardo della Porta che sicuramente vedrà il totale coinvolgimento della cittadinanza e la presenza di tantissimi fedeli.

L’iniziativa è basata su attività che richiamino la vita e la missione di San Gerardo, il suo ruolo di grande innovatore capace di creare un rapporto diretto con le famiglie e i giovani e consiste in una programmazione per celebrare la ricorrenza per tutto il 2019 e, comunque, per il tempo che si riterrà necessario anche in relazione alle iniziative a carattere pastorale realizzate dalla Arcidiocesi di Potenza Muro Lucano Marsiconuovo, attraverso attività che richiamino la vita e la missione di San Gerardo.

Il logo dovrà avere come tema “San Gerardo 900 – programma di iniziative per celebrare la ricorrenza per tutto il 2019, attraverso attività che richiamino la vita e la missione di San Gerardo, evidenziando il suo ruolo di grande innovatore, capace di creare un rapporto diretto con le famiglie e i giovani”.