POTENZA, IN QUESTA SCUOLA IMMINENTE APERTURA DELLA NUOVA PALESTRA: “UN PRIMO IMPORTANTE PASSO”

Saranno completati a fine Agosto, in anticipo sui tempi previsti, i lavori di ristrutturazione della palestra del Liceo Artistico – Liceo Musicale e Coreutico Walter Gropius di Potenza, che verrà inaugurata in coincidenza con l’inizio del nuovo anno scolastico.

Lo ha comunicato il Presidente della Provincia di Potenza Nicola Valluzzi, dopo aver effettuato, assieme al dirigente dell’Edilizia Scolastica Enrico Spera ed all’ingegnere Tiziana Cappa, un sopralluogo per verificare l’avanzamento delle lavorazioni.

Presente anche il dirigente dell’Istituto scolastico Paolo Malinconico.

L’intervento candidato dalla Provincia al bando della Regione Basilicata per la costituzione del Piano triennale di opere di edilizia scolastica, in attuazione del Decreto Mef/Miur/Mit, è finanziato per 1,2 Milioni di euro.

Ha dichiarato il Presidente Valluzzi:

“Con l’oramai imminente apertura della nuova palestra si realizza un primo importante passo verso il completamento della dotazione infrastrutturale sportiva a servizio del polo scolastico di piazza Zara, via Anzio, via Ancona e Poggio 3 Galli.

Di recente è stato infatti pubblicato il bando per l’appalto dei “Lavori di realizzazione della palestra a completamento del plesso scolastico in via Ancona di Potenza e per la sistemazione dell’area di pertinenza esterna”, mentre è in corso l’istruttoria per il finanziamento di altre 2 palestre, per un importo di circa 2,4 Meuro, una a servizio dello stesso polo scolastico di via Ancona e l’altra a servizio del Liceo Delle Scienze Umane R. Gianturco”.

a
a

POTENZANEWS.NET®
(Autorizzazione Tribunale n. 465)