A POTENZA IL RACCONTO DELLE EMOZIONI CON I “VIAGGI FOTOGRAFICI”! I DETTAGLI

E’ dedicata alle “Espressioni umane” la seconda tappa della mostra itinerante “Viaggi Fotografici” che da Martedì 13 Giugno sarà visitabile (a partire dalle 17:00) nell’atrio del teatro “Francesco Stabile” di Potenza fino al prossimo 3 Luglio.

A promuovere l’iniziativa culturale il fotoamatore lucano Aurelio Abbruzzese nell’ambito del “Maggio Potentino”.

Ad accompagnare le foto in esposizione i testi di Amerigo Intotero.

Per la prima tappa di “Viaggi fotografici”, ospitata dalla libreria Ubik di Potenza, sono stati 180 i visitatori che hanno apprezzato l’esposizione dedicata ai “Particolari dal micromondo” realizzata con il contributo degli scatti di Andrea Mattiacci fotografo professionista.

Come spiegato da Aurelio Abbruzzese la mostra itinerante propone fotografie diverse per ogni tappa in programma.

Il secondo appuntamento (dei quattro previsti fino al prossimo inverno) concentrerà l’attenzione del visitatore sulle espressioni dell’anima umana catturate dagli scatti di Abbruzzese.

Nei volti fotografati il racconto delle emozioni che rendono universale il linguaggio delle espressioni accorciando le distanze e superando le diversità. La seconda tappa della mostra è composta da scatti simili a specchi di fronte ai quali il visitatore potrà riconoscersi e riconoscere sentimenti provati in particolari momenti della vita.

L’evento ha il patrocinio della Provincia e del Comune di Potenza ed è sostenuta da “Petilli”, “Motor France”, dalla Parafarmacia “Biocosmo” e dalle associazioni “Geobas” e “Asd Bushido” di Potenza.

Per gli amanti della fotografia e dell’arte in genere, un evento da non perdere.

Queste alcune foto di Abruzzese.