POTENZA, RUBA PIÙ VOLTE DALLA CASSA DI UN BAR DELLA PROVINCIA: I CARABINIERI…

Ieri sera in provincia di Potenza i Carabinieri hanno arrestato un giovane di 18 anni.

Nell’ambito dell’incessante controllo del territorio operato dalla Compagnia Carabinieri di Potenza, alla guida del Capitano Gennaro Cascone, i militari della Stazione Carabinieri di Baragiano, hanno arrestato un giovane disoccupato di Baragiano (PZ) in flagranza del reato di furto aggravato.

N.G. in più occasioni, approfittando della distrazione del titolare di un bar, aveva l’abitudine di prelevare denaro contante dalla cassa dell’esercizio commerciale.

Dopo l’ennesima denuncia del gestore del locale, il proprietario ed i militari hanno contrassegnato alcune banconote, fotografandole ed annotandone i numeri seriali, aspettando che l’ignoto malfattore operasse e, di fatti, non ha fatto ritardo nell’eseguire il suo colpo nella serata di ieri.

Quando il proprietario del bar si è accorto dell’ammanco, immediato è stato l’intervento dei Carabinieri (che erano li in servizio di osservazione).

I militari hanno perquisito l’accusato trovandolo in possesso di alcune banconote identificate in precedenza, poiché le altre le aveva spese giocando alle slot presenti nel bar.

Il danno complessivo è di poche decine di euro, ma il gesto è costato caro all’ignaro furbetto.

Il giovane è stato arrestato per furto aggravato e condotto presso la propria abitazione per scontare i domiciliari rimanendo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, per essere poi sottoposto a giudizio di convalida.