Potenza: “Scuole aperte ma bimbi a casa. Strada ghiacciata e sale inesistente!”. La polemica

A Potenza “Scuole aperte e bimbi a casa”: è questa la polemica sollevata da alcuni cittadini che abitano in periferia.

Stando alle numerose segnalazioni giunte in Redazione pare che in diverse contrade della nostra città “la neve non sia stata rimossa a dovere e le arterie ancora stamane risultano essere pericolose a causa del ghiaccio”.

Questa mattina, dopo il lungo periodo di vacanze natalizie, le scuole sono state riaperte (tranne che in questi comuni della provincia) ma non tutti gli studenti sono riusciti a raggiungere Potenza.

L’Associazione lucana Noidipotenzaest stamane ha denunciato:

“SCUOLE APERTE MA BIMBI A CASA…

Questa mattina purtroppo, nonostante i tanti giorni trascorsi a casa per le vacanze di Natale, la scuola non è iniziata regolarmente iniziare per tutti i Nostri figli!

Via San Cono, nell’ immediata periferia della città di Potenza, è risultata essere non percorribile per i pulmini che ogni mattina prendono i ragazzi delle scuole elementari e medie, strada totalmente ghiacciata e sale inesistente!

Dopo breve confronto telefonico con l’Autista, i genitori sono stati invitati ad accompagnare i propri figli a circa 3 km dal solito posto prestabilito ma purtroppo non per tutti è stato possibile.

Non ci sentiamo oggi, di puntare il dito nei confronti di singole persone ma chiediamo semplicemente , ANCHE in queste circostanze , una maggiore CONSIDERAZIONE per la Nostra Comunità!

Grazie”.

Di seguito le foto postate dall’associazione Noidipotenzaest.