Potenza, Stadio Viviani: fanno discutere i lavori. La polemica dei cittadini

Come è ormai noto, i lavori al nostro Stadio Viviani proseguono, ma c’è chi non è contento delle modifiche effettuate.

Ieri (nonostante il tutto non sia ancora stato ultimato) si è tenuta la gara Potenza-Bisceglie, valida per la terza giornata del Girone L di Coppa Italia Serie C, che ha visto i nostri campioni vincere contro i nerazzurri stellati.

Per il Campionato lo Stadio si presenterà rivisitato: spogliatoi ridisegnati, tornelli nei pressi dell’area prefiltraggio della Curva Ovest, nuove torri di illuminazione, niente scalinata per il settore ospiti e cancelli.

All’ingresso dello Stadio infatti sono state messe delle recinzioni con cancelli metallici.

Una scelta che ha fatto discutere i cittadini sul senso estetico dell’area nonchè sulla sicurezza della circolazione (poichè i marciapiedi risultano ristretti quando i cancelli sono aperti).

La zona che più di tutte ha scatenato l’ira dei cittadini è quella che riguarda Via Viviani (in corrispondenza delle due corsie a doppio senso di marcia) dove sono stati installati dei cancelli (sempre gialli) lungo i marciapiedi.

Nello spazio che separa le corsie poi sono stati posizionati montanti e cancelli per delineare l’area interessata al prefiltraggio.

Proprio ieri infatti, a conclusione della partita di Coppa Italia, in molti hanno avuto da ridire proprio sui cancelli chiusi a chiave sui marciapiedi.

Secondo i cittadini questa scelta obbliga i pedoni a passare sulla strada e rappresenta un grande ostacolo per i disabili.

Altri ancora pensano che i cancelli, una volta aperti, rappresentino ugualmente un intralcio per i disabili dato lo spazio ridotto per passarvi attraverso.

Voi cosa ne pensate?