Potenza: sono tutti della “Montereale” gli atleti che rappresenteranno la Basilicata ai Campionati Italiani

Concluse le selezioni regionali per i Campionati Italiani di Promozione di bocce.

Gli atleti che rappresenteranno la Basilicata a Roma sono tutti della Bocciofila Montereale di Potenza, che si conferma una importante fucina.

A darne notizia Francesco Dente, Presidente Comitato Regionale Fib Basilicata:

“Si sono concluse ieri, 8 settembre, le fasi regionali delle selezioni ai Campionati Italiani di Promozione di bocce, che si terranno al Centro Tecnico Federale di Roma il 22 e 23 settembre prossimo, eleggendo a livello nazionale i campioni individuali, a coppia e a terna delle categorie B e C.

Secondo il quorum assegnato, la Basilicata vi parteciperà con una formazione per ciascuna delle seguenti specialità: individuale e coppia per le categoria B e C, e individuale di C per il settore femminile.

E dopo le due tranche di selezioni, tenute ieri per la specialità coppia, e domenica 26 agosto per la specialità individuale, ora si ha il quadro completo dei campioni regionali in partenza per Roma.

Si tratta per la categoria B di: Daniele Postiglione per gli individuali, e di Antonio Ligrani e Simone Vivacqua per la coppia; per la categoria C di: Michele Pascale per gli individuali e di Leonardo Genovese e Francesco Rizzo per la coppia.

Infine Anna Maria Cangi per gli individuali femminili di C.

Gli atleti promossi alla massima competizione nazionale appartengono tutti alla società “Montereale” di Potenza, che ha confermato a livello regionale la sua qualità di fucina bocciofila, con atleti di esperienza affiancati da giovani under 40, che con questa partecipazione nazionale affermeranno maggiormente la loro carriera agonistica”.

Facciamo i complimenti agli atleti potentini pronti per i Campionati Italiani di Promozione di bocce.