Potenza: tutti i bambini in fila per l’ottimo gelato artigianale di Pina Caruso che investe sui giovani!

L’estate è finalmente arrivata e per grandi e piccini esplode la voglia di gelato.

Composto essenzialmente da latte, panna e uova, non è solo una bontà per il palato ma è un alimento equilibrato che fornisce la giusta proporzione di proteine, grassi e zuccheri.

Il più amato in assoluto è il gelato artigianale, perfetto per ogni occasione.

Questo alimento, se fatto da un vero esperto del settore e con materie di prima qualità, è eccellente anche per i nostri bambini, i quali possono goderne la bontà per spuntini freschi e dissetanti.

Da decenni i potentini apprezzano le qualità del maestro Pina Caruso, titolare della conosciutissima gelateria nella nostra città.

La signora Caruso, con dedizione, costanza e ricercatezza, ha preso in mano le redini dell’attività di famiglia, riproponendo anche delle ricette antiche custodite nel prezioso ricettario di mamma Rosa.

Lo scorso Giovedì il Centro Estivo “SenzaNome” (organizzato dalla Libreria “SenzaNome” di Stefania ed Amina) con la collaborazione dell’Associazione “Santa Croce in Movimento”, ha fatto visita a casa Caruso con circa 30 bambini per una gustosa merenda a base di gelato. 

Allegria, gusto e divertimento hanno fatto da cornice nella mattinata trascorsa all’insegna della spensieratezza.

La stessa signora Pina Caruso ha spiegato alla nostra Redazione:

“Con la Libreria “SenzaNome” abbiamo iniziato da quest’anno la collaborazione.

Soprattutto con ragazzi e bambini cerco di realizzare qualcosa perchè, sostanzialmente, sono loro che devono godere della città e credo che sia giusto sostenere le iniziative che li riguardano.

I genitori dei bambini, ovviamente, vanno a lavorare ma per loro sapere che i propri figli stanno bene, che si divertono, che mangiano cose sane, fa piacere.

Sono convinta che in città bisognerebbe sempre trovare queste forme di collaborazione perchè solo così abbiamo la possibilità di farla crescere.

Sono unioni che fanno bene a tutti.

Ho fatto questa scelta di collaborazione con la libreria anche per questo.

I bambini vengono qui, in un ambiente tranquillo, e credo che la giornata di Giovedì sicuramente si ripeterà nell’arco dell’estate con appuntamenti periodici.

Dico sempre che ‘si inizia a mangiare il gelato nel grembo della mamma’ ed effettivamente, con un caldo così, tutte le future mamme si lanciano su questo alimento sano (se realizzato da un esperto e con materie di prima qualità come quelle che utilizziamo nel nostro laboratorio da tantissimo tempo).

Ogni anno viviamo un rituale bellissimo:

– il pomeriggio presto, verso le ore 16:00, iniziano ad arrivare le mamme con i passeggini (quindi i bambini piccoli vengono a fare merenda da noi);

– in seguito arrivano i bambini più grandi (che escono dalla palestra);

– a sera inoltrata invece ovviamente ci sono i ragazzi e gli adulti.

La mia gelateria è quindi diventata nel tempo anche questo: un punto di ritrovo nel via vai giornaliero tra le varie generazioni“.

Facciamo i nostri complimenti alla signora Pina Caruso per aver deciso di investire sui giovani portando avanti le antiche tradizioni di famiglia e per permettere, agli amanti del buon gusto, di consumare prodotti buonissimi, accuratamente selezionati e realizzati con amore e attenzione grazie a una straordinaria esperienza di anni e anni maturata nel settore.

Queste alcune foto della visita in gelateria dei bambini del Centro Estivo.