Potenza: un riconoscimento per i Carabinieri della provincia che salvarono una donna! Complimenti

Si è tenuta ieri a Potenza nella Caserma Lucania la celebrazione della Festa dell’arma in occasione del 210° Anniversario di Fondazione dell’Arma dei Carabinieri.

Il Sindaco di Ruoti Avv. Franco Gentilesca ha partecipato alla solenne cerimonia, in presenza del Comandante della Legione Carabinieri “Basilicata”, di Autorità civili, militari e religiose e ai Sindaci rappresentanti di altri Comuni.

Il Sindaco Gentilesca, orgoglioso di aver presenziato alla cerimonia, si complimenta con il Comandante della stazione distaccata di Ruoti, Maresciallo Maggiore Pietro Lazazzara, e dell’Appuntato Gianluca Citro per il riconoscimento ricevuto.

I due militari di stanza presso la stazione di Ruoti si sono particolarmente distinti gestendo una delicata operazione militare.

L’encomio è stato così identificato: “in perfetta sincronia con altri militari, traeva in salvo una donna nel corso di un tentativo di suicidio, evidenziando tempestività, capacità decisionale e sprezzo del pericolo nel prestare le prime cure alla malcapitata scongiurando più gravi ed inequivocabili conseguenze”.