INCREDIBILE! POTENZA, IL CELLULARE NELLE MUTANDE PER SUPERARE L’ESAME DELLA PATENTE E LA POLIZIA…

Ha tentato di fare il furbetto durante l’esame teorico della patente nascondendo un cellulare nelle mutande, ma gli agenti della Polizia di Potenza lo hanno scoperto.

E’ successo ieri mattina a Potenza: mentre era in corso lo svolgimento della prova scritta per il conseguimento della patente B, alcuni agenti in borghese hanno notato l’atteggiamento sospetto di un candidato per cui alla fine dell’esame lo hanno fermato e perquisito.

Dal controllo effettuato sul 35enne indiano (in Italia da oltre 10 anni) è emerso che nascondeva negli slip un telefono cellulare collegato ad un auricolare bluetooth tramite il quale riceveva i suggerimenti per le risposte corrette.

L’uomo infatti aveva chiesto ed ottenuto il permesso per poter usufruire del supporto audio (è una prassi autorizzata che prevede la trascrizione delle domande sul monitor del PC e la loro lettura automatica da parte di un sintetizzatore digitale).

Al furbetto è stato annullato l’esame della patente, sequestrata l’apparecchiatura ed è stato denunciato per tentata truffa aggravata in concorso.

Gli agenti invece stanno cercando di individuare la banda che c’è dietro a questi candidati che sono disposti a comprare l’esame pagando somme che si aggirano sui mille euro.