Potenza: uomo scippato mentre stava passeggiando! Intervenuta la Polizia

Nella serata di ieri 16 gennaio, il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha tratto in arresto, in flagranza di reato, un cittadino marocchino di anni 30, titolare di permesso di soggiorno, pluripregiudicato con precedenti specifici per rapina aggravata, furto aggravato ed altro, residente da lungo tempo in Basilicata e di recente dimorante nel comune di Tito.

Il giovane è stato rintracciato e fermato da personale della Volante dopo aver rapinato un signore di 66 anni, mentre passeggiava lungo viale Dante di questo capoluogo.

La vittima ha denunciato che il migrante, dopo averlo spinto violentemente, facendolo cadere a terra, gli aveva sottratto il
borsello contenente il portafoglio ed i documenti di riconoscimento, per poi allontanarsi velocemente.

Le immediate ricerche da parte degli operatori della Volante hanno consentito di individuare e fermare, poco dopo, nelle vicinanze del luogo ove era avvenuta la rapina, un uomo corrispondente alla descrizione fornita, che era appena salito su di un pullman diretto a Tito.

Il rapinatore, alla vista della Polizia, ha tentato di fuggire utilizzando l’uscita posteriore del mezzo ma veniva prontamente bloccato.

Occultato sotto il giubbino che indossava è stata rinvenuta la refurtiva.

Sequestrati anche due cellulari ed alcune carte di credito, nonché gr. 0,37 di hashish, sottoposta a sequestro amministrativo.

Dopo l’identificazione da parte della vittima, il malvivente è stato tratto in arresto per rapina aggravata ed associato alla Casa Circondariale di Potenza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

In corso indagini al fine di stabilire eventuali responsabilità del medesimo su altri recenti scippi avvenuti nella zona in danno di persone anziane.