Potenza: uova di Pasqua ai piccoli pazienti del San Carlo per non dimenticare il sorriso di Rosangela e aiutare i meno fortunati

Il giorno 19 Aprile alle ore 12:00, così come concordato con i Direttori delle Unità Operative di Pediatria e Neonatologia i ragazzi del Rotaract Club Potenza, in occasione della Santa Pasqua, hanno consegnato numerose uova di Pasqua ai piccoli pazienti ricoverati presso l’A.O.R. San Carlo di Potenza.

Attraverso il contributo che ogni socio ha donato per l’acquisto di un uovo di Pasqua, si è andati quindi a coniugare il sostegno alla Fondazione Rosangela D’Ambrosio Onlus, da sempre supportata dall’Associazione per i suoi progetti a favore dei bambini meno fortunati e la volontà da parte dei giovani del Rotaract di donare affetto e calore anche ai piccoli vicinissimi pazienti della realtà ospedaliera cittadina.

Come fa sapere la Fondazione:

“Il 29 agosto 2009 a soli 23 anni, Rosangela vola fra le braccia di Dio.

Per onorare la sua memoria, è nata il 12 luglio 2010 la “Fondazione Rosangela D’Ambrosio Onlus”, per ricordare il sorriso di Rosangela, la sua vitalità, la sua forza, il suo coraggio, il suo talento, la sua sensibilità umana.

Rosangela ha dedicato ogni giorno della sua vita a regalare sorrisi e parole di conforto agli amici e a chi chiedeva un sostegno.
Amava la vita e soffriva per le ingiustizie nei confronti dei più piccoli, di chi era particolarmente fragile.

Adorava i bambini, li coccolava e giocava con loro con dolcezza e amore.

La Fondazione ha lo scopo di ricordare Rosangela, il suo sorriso, il suo coraggio, la sua forza e la sua vitalità; quello di promuovere e sviluppare, attraverso i propri mezzi finanziari, la realizzazione di interventi di sostegno in favore di bambini che vivono in condizioni umane e sociali disagiate e hanno bisogno di essere aiutati per sopravvivere, curati, sostenuti
nell’alimentazione, nella formazione e nella malattia”.

Complimenti all’iniziativa della Fondazione, per non dimenticare mai il bene e il sorriso di Rosangela.