SANGUE SULLE STRADE LUCANE: GIORNATA NERA CON 2 MORTI E 4 FERITI!

Strade lucane macchiate dal sangue.

Drammatico il bilancio dei morti e dei feriti vittime di incidenti stradali avvenuti nella sola giornata di Mercoledì 14 Marzo scorso.

Il primo incidente è avvenuto sulla Basentana dove il conducente di un mezzo pesante ha perso la vita.

La vittima era a bordo di un autoarticolato finito contro le barriere di sicurezza avvenuto in corrispondenza del km 80,100 della strada statale 407 “Basentana” – in direzione Potenza.

Dopo l’incidente Anas ha provveduto ad istituire il doppio senso di circolazione sulla carreggiata in direzione Metaponto, nel territorio comunale di Pisticci, in provincia di Matera, per sbloccare il traffico.

Pare che il conducente sia deceduto a causa di un malore che lo ha portato alla perdita di controllo del mezzo finendo sulle barriere.

Nel medesimo giorno un altro drammatico incidente stradale è avvenuto dopo le ore 19:00 sul raccordo autostradale Potenza-Sicignano, nel tratto compreso tra l’uscita Potenza Ovest e Tito scalo.

Il sinistro, per cause in corso di accertamento, ha coinvolto tre veicoli: una Bmw, una Seat Leon ed un furgone.

Un bambino di soli due anni e mezzo è morto mentre altre 4 persone (tra cui i genitori del piccolo) sono rimaste ferite.

Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente: dalle prime indiscrezioni pare che una delle auto sia rimasta coinvolta in un tamponamento con un furgone, gli occupanti sono scesi dal mezzo ed investiti dall’altra auto sopraggiunta.

Anche in questo caso il traffico è rimasto bloccato per diverse ore in corrispondenza della zona industriale.

Insomma in un solo giorno sulle strade lucane hanno perso la vita, in due incidenti diversi, due persone.

Un dato che ci rattrista ma al contempo ci invita alla riflessione.

Un invito a tutti gli automobilisti: massima prudenza alla guida.