DOMANI A TITO CI SARÀ UN CONVEGNO DEDICATO AL SITO ARCHEOLOGICO DI SATRIANO CON STUDIOSI DI DIVERSE UNIVERSITÀ!

 

Venerdì 10 Giugno a Tito (PZ) presso il Centro per la creatività Cecilia si terrà il VII Convegno di Studi su Satriano dedicato al tema “Satrianum. Un insediamento fortificato tra Normanni e Angioini in Basilicata. Dalla ricerca archeologica al museo multimediale”.

All’evento, organizzato dalla Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici di Matera e dall’Università degli Studi della Basilicata, interverranno studiosi dell’Università degli Studi della Basilicata e di altri Atenei ed Istituzioni, verranno presentati i risultati delle ricerche archeologiche condotte negli ultimi anni dalla Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici di Matera sull’insediamento fortificato medievale.

Sabato 11 Giugno, in mattinata, seguirà la visita al sito archeologico di Satrianum e al museo Multimediale allestito nella Torre di Satrianum.

Tutti gli interessati potranno contattare: la prof.ssa Francesca Sogliani (francesca.sogliani@unibas.it) e la Dott.ssa Bruna Gargiulo (bruna.gargiulo@gmail.com).a
a

POTENZANEWS.NET®
(Autorizzazione Tribunale n. 465)