Su disposizione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, si comunica che, di seguito alla proclamazione del lutto nazionale di cinque giorni deliberato per la scomparsa del Sommo Pontefice Francesco, presso l’atrio della Prefettura di Potenza, dalla data odierna fino alla celebrazione delle esequie di sabato 26 aprile 2025, è aperto, dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 alle ore 20,00, un registro di condoglianze per i cittadini che desiderino manifestare in forma diretta il proprio cordoglio.
Scomparsa di Papa Francesco: anche a Potenza i cittadini potranno manifestare in forma diretta il proprio cordoglio. I dettagli

22 Aprile 2025
16 Febbraio 2026
Trionfo per il Carnevale di Satriano: la “Foresta che Cammina” riempie il paese di gioia
Una nota del Comune di Satriano di Lucania fa sapere: “Il Carnevale di Satriano continua a riempire il nostro paese di colori, tradizione, festa e…
16 Febbraio 2026
Nuova viabilità a Potenza: “Emergenza per ambulanze, Vigili del Fuoco e Forze dell’Ordine”. La richiesta
Il consigliere comunale di Potenza Alfonso Nardella (Lega) ha protocollato una formale segnalazione indirizzata al Prefetto del Capoluogo in merito alle criticità emerse a seguito…
16 Febbraio 2026
Castrocucco di Maratea: ecco gli ultimi aggiornamenti
Continua per altre 24 ore la Chiusura della SS 18 nel tratto monitorato, per il superamento delle soglie di allarme a causa del protrarsi delle…
16 Febbraio 2026
Basilicata, Bardi rinuncia alle indennità differite: “Fiducia prima di tutto per i lucani”
Una scelta di campo netta, improntata alla responsabilità istituzionale e al senso di misura per rimettere al centro l’interesse generale e il legame con la…
16 Febbraio 2026
Potenza, donazioni di sangue: collaborazione con FIDAS per l’autosufficienza
Nel pomeriggio di oggi l’assessore alla Salute, Politiche per la Persona e PNRR, Cosimo Latronico, ha incontrato una delegazione di FIDAS – Federazione Italiana Associazioni…
16 Febbraio 2026
Potenza, Elezioni provinciali: ecco le 6 liste presentate
Sono sei le liste presentate in vista del rinnovo dei dodici componenti del Consiglio Provinciale di Potenza, in programma per il prossimo 8 marzo: “Casa…
16 Febbraio 2026
I volontari del Gruppo Lucano di Protezione Civile con grande spirito di servizio scendono in campo a sostegno delle zone colpite dall’ondata di maltempo. Ecco le foto
È in corso dalla giornata di Sabato l’intervento di decine di volontari del Gruppo Lucano di Protezione Civile in provincia di Cosenza, nelle zone maggiormente…
16 Febbraio 2026
A Tito il grande tiro con l’arco! Ecco i nomi dei nuovi campioni regionali assoluti
Il grande tiro con l’arco fa centro a Tito! Nella splendida cornice della tendostruttura del Centro Sportivo Mancinelli, trasformata in un vero “teatro” del tiro…
16 Febbraio 2026
Potenza: il docente del Conservatorio “Gesualdo da Venosa”, Jacopo Sipari, debutta Tosca all’opera nazionale bulgara di Varna. Congratulazioni
Il direttore, docente del Conservatorio “Gesualdo da Venosa” di Potenza, debutta al teatro dell’Opera di Varna, Mercoledì 18 Febbraio, alle ore 19:00, il titolo pucciniano…
16 Febbraio 2026
Potenza: nel Parco Regionale Gallipoli Cognato al via il progetto di monitoraggio di questo affascinante e raro animale!
Il Gatto selvatico europeo è una delle specie più affascinanti e misteriose del nostro patrimonio naturale. È una specie estremamente elusiva e le sue basse…
16 Febbraio 2026
Carnevale: in Basilicata chiacchiere “fai da te” in una famiglia su due. L’indagine
In queste ultime ore di Carnevale quasi una famiglia lucana su due (46%) preparerà in casa i dolci, per risparmiare qualcosa, ma anche per garantirsi…
16 Febbraio 2026
Potenza celebra l’antico legame tra uomo e natura in Basilicata. Cosa c’è da sapere
In occasione del 2026, Anno Internazionale dei Pascoli e dei Pastori, un importante evento culturale celebrerà l’antico legame tra uomo e natura in Basilicata. Mercoledì…
16 Febbraio 2026
Meteo, attenzione: pioggia in arrivo su Potenza. Ecco le ultime previsioni
Su Puglia, Molise e Basilicata si rinnoveranno condizioni di spiccata instabilità atmosferica; in particolare un nuovo primo passaggio perturbato è atteso fra questo pomeriggio e…



























