È prevista per mercoledì 31 agosto la manifestazione “Sulla via di San Gerardo” che si articolerà attraverso un cammino da Baragiano a Muro Lucano dove, alle 18.30, si terrà la cerimonia di consegna della Lampada Votiva e la sua successiva accensione presso la Cattedrale.
- Alle 16.30 il ritrovo presso il Tempietto in c.da Franciosa, dove i Sindaci di Baragiano e di Muro Lucano saluteranno la cittadinanza.
- Dopo la Supplica a San Gerardo Maiella, seguirà il pellegrinaggio verso la Cattedrale murese, mentre alle 17.30 ci sarà la tappa intermedia presso la Residenza Comunale di Muro Lucano in vista del momento conclusivo proprio in Cattedrale.
L’iniziativa, frutto della profonda sensibilità dell’amministrazione per la valorizzazione territoriale, mira alla futura creazione di un vero e proprio Cammino Gerardino che, sulla scorta dei più noti itinerari di aggregazione spirituale e fruizione paesaggistica, darà ulteriore risalto a un territorio in costante crescita e fermento socio-culturale.