Trasporto pubblico a Potenza: “servizio attivo nonostante la neve”, questa la replica

Come riportato questa mattina, in una nota il coordinatore dell’Unione sindacale di base (Usb), Francesco Castelgrande e il componente della Rsu, Paolo Baffari, si sono pronunciati sulla situazione mattutina del trasporto pubblico cittadino.

Pronta la risposta dell’Ufficio Stampa di Trotta Bus che afferma:

“Rispondiamo alla nota di Francesco Castelgrande e Paolo Baffari diffusa durante la giornata di oggi in merito ad una ipotetica sospensione da parte nostra del servizio tpl.

Partiamo dal presupposto che Trotta Bus non conosce né Castelgrande e né Baffari, non sono nostri dipendenti e non abbiamo mai avuto a che fare con loro, quindi iniziamo col chiederci a quale titolo parlino della nostra azienda.

Inoltre, le accuse fatte dal componente Usb e dal membro della Rsu sono vere e proprie fake news, senza alcun fondamento, fatte come al solito per strumentalizzare il dibattito sul lavoro della nostra azienda a Potenza.

Innanzitutto, il servizio di oggi non è mai stato sospeso, abbiamo avuto dei rallentamenti importanti in mattinata, anche con qualche salto di corsa, non per colpa nostra ma per via delle strade impraticabili e della forte nevicata che si è abbattuta sulla città.

Si tratta di problematiche dovute a cause di forza maggiore quindi, non di certo una responsabilità dell’azienda che, ci teniamo a ribadirlo, non ha il potere di prevedere le nevicate né altri eventi atmosferici.

Nonostante le condizioni atmosferiche critiche e nonostante qualche ritardo soprattutto in zona via Anzio Poggio tre Galli, da metà mattinata in poi i mezzi erano regolarmente in funzione.

Segnaliamo inoltre ai due rappresentanti sindacali che, oltre a non conoscere le dinamiche del trasporto pubblico locale, dimostrano di non conoscere nemmeno i contatti della nostra sede di Potenza visto che, come sostengono nella nota stampa, il numero a cui dicono di aver telefonato per chiedere informazioni non è il nostro ma appartiene all’azienda Cotrab ed è quindi abbastanza chiaro il perché non rispondesse nessuno della Trotta Bus.

I nostri recapiti telefonici a Potenza, oltre ad essere riportati sul nostro sito web, sono facilmente reperibili su internet il che indica che il comunicato fatto dai due sindacalisti oltre che falso, è anche condito da un notevole atteggiamento pregiudiziale nei nostri confronti”.