USI WHATSAPP? IN ARRIVO ANCHE LE VIDEOCHIAMATE CHE…

La nota applicazione WhatsApp non smette di stupire e di rinnovarsi.

Dopo Facebook Messenger e Duo (l’app dedicata ai messaggi di Google), anche WhatsApp ha deciso di aggiornarsi annunciando ufficialmente l’arrivo delle videochiamate.

Se ne parlava da tempo, ma solo adesso (precisamente nei prossimi giorni) più di un miliardo di utenti potranno videochiamare i propri contatti.

Nessuna controindicazione, le videochiamate potranno essere effettuate su quasi tutti i sistemi operativi: Android, iPhone o Windows Phone e saranno criptate (inaccessibili agli hacker e alle agenzie governative).

Per attivare la nuova funzione, basterà entrare normalmente nella chat di uno dei contatti che si desidera videochiamare e cliccare sul pulsante a forma di cornetta del telefono (lo stesso con cui già ora si possono avviare le telefonate via internet). WhatsApp chiederà poi quale funzione si preferisce adottare, se la semplice telefonata oppure la nuova videochiamata.

Tutto questo sarà gratuito?

Non è ancora del tutto chiaro se la funzione comprenderà dei costi aggiuntivi o sarà totalmente gratuita.

Nel frattempo la compagnia fa sapere che:

“Le videochiamate saranno a disposizione di tutti, non solo di coloro che possono permettersi nuovi e costosi telefoni o vivono in Paesi con le migliori reti cellulari”.